Forum in italiano [Italian-language Forums] > [it] Forum generale Magic

Fiala eterea e acque di fondalinfa

(1/1)

Penty:
Salve a tutti, vorrei un chiarimento sulla seguente situazione: ho in campo Aether Vial e Deeproot Waters, tappo la fiala per mettere in gioco una qualsiasi creatura tritone, a questo punto si triggera l'effetto di Deeproot Waters?
Io penso di no, perchè la creatura tritone non viene "lanciata".
Grazie a tutti! :)

DaniDM:
Hey man!

Capito per caso, e ti dò volentieri la mia opinione.

Non saprei indirizzarti a regole ufficiali, citarti altri esempi al volo, insomma non so nulla, se non che la situazione va risolta proprio come sospetti: non c'è nessun "cast" da nessuna parte che faccia innescare l'attivazione dell'effetto delle Deeproot Waters, nonostante certo, sia entrato un tritone, ma non importa, la tua condizione d'attivazione era mettere una magia tritone in pila, e questo non è avvenuto.

Se la questione è stata oggetto di dibattito al tuo tavolo mi spiace non poterti rimandare a fonti autorevoli, spero i tuoi compari si accontentino di una semplice spiegazione fornitati da uno sconosciuto online! 8)

Siberian89:
La risposta breve è no.

Quella più lunga è no perché l'abilità di Deeproot Waters si innesca al lancio di una magia con sottotipo Tritone (non è importante che sia creatura) mentre  Aether Vial non ti fa lanciare una creatura ma te la fa mettere direttamente in gioco, cosa che evita eventuari counterspell.

Aggiungo anche, attivando fiala, eventuali risposte devono arrivare prima che la creatura venga messa in gioco e, quindi, prima di sapere che creatura sia (o se ne metterai effettivamente una in gioco).

Penty:
Grazie ad entrambi per le risposte  :) era proprio come pensavo.
Poi, se ho capito bene, le creature messe in gioco tramite la fiala non sono counterabili?

Navigation

[0] Message Index

Go to full version