deckstats.net
You need to be logged in to do this.
When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: Dubbio Twinflame + Goblin Bushwhacker  (Read 1188 times)

MaximilianVeers

  • New Member
  • *
  • Posts: 22
  • Karma: 25
  • The Empire Strikes Back
    • View Profile
  • Decks
Dubbio Twinflame + Goblin Bushwhacker
« on: March 04, 2015, 01:05:34 pm »
Salve a tutti!

Vorrei sottoporvi un quesito: in gioco ho un Goblin Bushwhacker sotto il mio controllo. Se volessi giocare un Twinflame bersagliando il Goblin Bushwhacher, potrei pagare il suo costo di potenziamento (e quindi 3 mana totali: 2 di Twinfleme e 1 per il potenziamento) per ottenere i benefici del suddetto potenziamento? Il dubbio è sorto perchè nella descrizione dell'abilità potenziamento c'è scritto che puoi pagarlo quando GIOCHI la carta e non so se il mettere una pedina copia per aver giocato Twinflame sia considerato tale.

Un sentito ringraziamento a chiunque risponda

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 922
  • Karma: 174
  • ''From the darkness, I walk into the light''
    • View Profile
  • Decks
Re: Dubbio Twinflame + Goblin Bushwhacker
« Reply #1 on: March 04, 2015, 04:22:53 pm »
La mia visione della cosa è che NON puoi copiare l'abilità ''potenziamento'', perché metti in gioco una copia della creatura selezionata, ma non credo che acquisisca anche le sue abilità, se non mi sbaglio in alcune carte c'è scritto che ''diventa una copia della creatura, con le stesse abilità ecc ecc''. Quindi non penso si possa usare per fare due volte +1/+0.

Ovviamente questa è un'opinione, non un giudizio assoluto :D
[vote up] if I did a good work

Juri_pro

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 808
  • Karma: 208
  • MtG Pro Player
    • View Profile
  • Decks
Re: Dubbio Twinflame + Goblin Bushwhacker
« Reply #2 on: March 05, 2015, 09:27:21 pm »
La mia visione della cosa è che NON puoi copiare l'abilità ''potenziamento'', perché metti in gioco una copia della creatura selezionata, ma non credo che acquisisca anche le sue abilità, se non mi sbaglio in alcune carte c'è scritto che ''diventa una copia della creatura, con le stesse abilità ecc ecc''. Quindi non penso si possa usare per fare due volte +1/+0.
...

concordo
<-- Did I help you ? If it is yes, click on [vote up]

Arthur Shepard

  • New Member
  • *
  • Posts: 2
  • Karma: 3
    • View Profile
  • Decks
Re: Dubbio Twinflame + Goblin Bushwhacker
« Reply #3 on: September 29, 2020, 01:07:44 am »
Salve a tutti, la twin flame quando entra in gioco e bersaglia la creatura,la pedina che entra prende tutte le abilità,a parte incantamenti aggiuntivi.Esempio,giocarla su un Hydra di kalonia,la pedina entra con 4 segnalini su di essa,attaccando insieme si pompano a vicenda diventando due 16/16travolgere.Ogni volta che paghi il costo di sforzo, bersaglia un altra creatura.
« Last Edit: September 29, 2020, 01:28:18 am by Arthur Shepard »

Siberian89

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 56
  • Karma: 45
  • Geek Fanatico Caotico
    • View Profile
    • Fanatismi di Siberian89
  • Decks
Re: Dubbio Twinflame + Goblin Bushwhacker
« Reply #4 on: February 07, 2021, 11:44:49 am »
Non puoi pagare il costo di potenziamento di Goblin Bushwhacker copiato con Twinflame perché questa mette in gioco una copia della creatura bersaglio mentre Potenziamento è un costo aggiuntivo al lancio della magia. Se Twinflame avesse fatto lanciare una copia della creatura bersaglio, allora aversti potuto pagarne il costo di potenziamento, ma non è questo il caso.
Siberian89 presenta secondo personale fanatica opinione geek tutto quello che divora nel suo tempo libero - https://linktr.ee/xsiberian89x

Arthur Shepard

  • New Member
  • *
  • Posts: 2
  • Karma: 3
    • View Profile
  • Decks
Re: Dubbio Twinflame + Goblin Bushwhacker
« Reply #5 on: February 17, 2021, 06:37:09 pm »
Le pedine copiano esattamente ciò che è stato stampato sulla creatura originale e nient'altro