deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: Eldrazi Plus  (Read 1097 times)

maruscya

  • New Member
  • *
  • Posts: 21
  • Karma: 3
  • Decks
Eldrazi Plus
« on: September 08, 2015, 03:50:43 pm »
Eldrazi Plus

Pareri e cosigli sempre ben accetti....

Danksy

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 128
  • Karma: 24
  • close your eyes and slowly, slowly, sleep...
  • Decks
Re: Eldrazi Plus
« Reply #1 on: September 08, 2015, 04:14:20 pm »
Le magie counter non mi sembrano davvero necessarie, soprattutto in considerazione del fatto che devi aggiungere terre blu per farle girare quando potresti ridistribuire terre e magie su cose più utili come Skarrg, the rage pits che ti permette di dare travolgere ai tuoi bestioni altrimenti appiedati. Il semplice effetto di Annihilator può girare su certi tipi di mazzi ma contro un aggro sarebbe praticamente inutile. Per sostituire i Counter ti consiglio istantanei come Rancor che ha un costo veramente basso e darebbe una marcia in più. Infine ti consiglierei Blood Rites per lisciare le pedine o i muri che ti avanzano a partita inoltrata.

Spero di esserti stato utile, nel caso (vote up)
(vote up) if you find this helpful

maruscya

  • New Member
  • *
  • Posts: 21
  • Karma: 3
  • Decks
Re: Eldrazi Plus
« Reply #2 on: September 08, 2015, 04:20:16 pm »
Le magie counter non mi sembrano davvero necessarie, soprattutto in considerazione del fatto che devi aggiungere terre blu per farle girare quando potresti ridistribuire terre e magie su cose più utili come Skarrg, the rage pits che ti permette di dare travolgere ai tuoi bestioni altrimenti appiedati. Il semplice effetto di Annihilator può girare su certi tipi di mazzi ma contro un aggro sarebbe praticamente inutile. Per sostituire i Counter ti consiglio istantanei come Rancor che ha un costo veramente basso e darebbe una marcia in più. Infine ti consiglierei Blood Rites per lisciare le pedine o i muri che ti avanzano a partita inoltrata.

Spero di esserti stato utile, nel caso (vote up)

La terra Skarrg, the rage pits e le altre carte pero' non vanno bene per il pauper.
Sempre se non mi sbaglio. ;)




Danksy

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 128
  • Karma: 24
  • close your eyes and slowly, slowly, sleep...
  • Decks
Re: Eldrazi Plus
« Reply #3 on: September 08, 2015, 04:26:43 pm »
Chiedo scusa, mea culpa, non avevo visto  :P
Beh puoi comunque sempre farci un pensierino, non sono poi carte così fuori budget nonostante il cambio di formato
(vote up) if you find this helpful

maruscya

  • New Member
  • *
  • Posts: 21
  • Karma: 3
  • Decks
Re: Eldrazi Plus
« Reply #4 on: September 08, 2015, 04:30:26 pm »
Chiedo scusa, mea culpa, non avevo visto  :P
Beh puoi comunque sempre farci un pensierino, non sono poi carte così fuori budget nonostante il cambio di formato

Piu che altro sono carte interessanti per altri mazzi. Questo vorrei tenerlo sul pauper, visto che al momento gioco questo formato.

Danksy

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 128
  • Karma: 24
  • close your eyes and slowly, slowly, sleep...
  • Decks
Re: Eldrazi Plus
« Reply #5 on: September 08, 2015, 04:59:48 pm »
Tenendo comunque conto che i concetti di base esposti sono quelli di togliere il blu e aiutare i bestioni ad essere più incisivi e in virtù del formato pauper ti consiglio allora: Rouse the Mob e Colossal Might, entrambe a costo basso e valide in sostituzione del counter.  Inoltre sempre per il problema che ti ho esposto contro i mazzi Aggro ti consiglio Rain of Embers, costo basso e danni a "pioggia" è il caso di dirlo per liberare il campo.

Così va meglio?  ;D
(vote up) if you find this helpful

maruscya

  • New Member
  • *
  • Posts: 21
  • Karma: 3
  • Decks
Re: Eldrazi Plus
« Reply #6 on: September 08, 2015, 05:04:45 pm »
Tenendo comunque conto che i concetti di base esposti sono quelli di togliere il blu e aiutare i bestioni ad essere più incisivi e in virtù del formato pauper ti consiglio allora: Rouse the Mob e Colossal Might, entrambe a costo basso e valide in sostituzione del counter.  Inoltre sempre per il problema che ti ho esposto contro i mazzi Aggro ti consiglio Rain of Embers, costo basso e danni a "pioggia" è il caso di dirlo per liberare il campo.

Così va meglio?  ;D

Decisamente meglio !
Il VoteUp e' servito e' piu meritato allora... ;)  L'idea di mettere i couterspell arriva da fatto che alcuni mazzi spesso ti fermano la messa in campo di alcune creature , e questo limita molto la possibilita di mettere giu' i ciccioni ! Immagina di avere un bel 9/9 e l'avversario con un banale instat ti ammazza il lavoro !

Magari al posto del main potrei pensare di mettere i counter spell nel side...

Nel frattempo aggiorno la Maybe Board .....

Danksy

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 128
  • Karma: 24
  • close your eyes and slowly, slowly, sleep...
  • Decks
Re: Eldrazi Plus
« Reply #7 on: September 08, 2015, 05:26:49 pm »
Questo è vero ma non sempre conviene sbilanciare il proprio mazzo per "portarsi avanti" ad un eventuale counter, soprattutto perchè le carte forti le giochi entrambe in 4x e questo vuol dire che difficilmente rimarrai senza (a meno di giocare contro un counter puro). Metterle nel side è l'idea migliore
(vote up) if you find this helpful

maruscya

  • New Member
  • *
  • Posts: 21
  • Karma: 3
  • Decks
Re: Eldrazi Plus - Comments
« Reply #8 on: September 10, 2015, 12:10:10 am »
Ciao....

Controlla ora, dopo alcune modifiche che mi hai indicato.
La parte del Sideboard e' ancora da definire con attenzione.

Danksy

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 128
  • Karma: 24
  • close your eyes and slowly, slowly, sleep...
  • Decks
Re: Eldrazi Plus - Comments
« Reply #9 on: September 10, 2015, 12:30:02 am »
Ora mi sembra molto più veloce e aggressivo, un'ultima cosa: controlla nella sezione statistiche mazzo i grafici a torta della distribuzione e produzione di mana. Potrai notare uno sbilanciamento, ti consiglio di sistemare le terre. Infine Rain of Embers lo metterei nel side per offrire una variante in caso ti capiti di giocare contro dei mazzi aggro tipo goblin o elfi
(vote up) if you find this helpful