deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Autor Tópico: segnalini  (Lida 1015 vezes)

ironwarrior

  • New Member
  • *
  • Mensagens: 48
  • Karma: 6
  • Decks
segnalini
« em: Novembro 12, 2015, 11:03:54 am »
ho un dubbio....
se io gioco seeds of strength sul phalanx leader... e lo bersaglio 3 volte...lui sicuramente prende 3 segnalini dall'sistant...e poi per il suo effetto quanti ne passa? 1 o 3?

unozer

  • New Member
  • *
  • Mensagens: 1
  • Karma: 0
  • Decks
Re: segnalini
« Responder #1 em: Novembro 12, 2015, 11:29:57 am »
Mi verrebbe da dire 3 perchè è bersagliato 3 volte. Ovviamente li da a tutte le creature che cotrolli.
« Última modificação: Novembro 12, 2015, 11:34:19 am por unozer »

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Mensagens: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: segnalini
« Responder #2 em: Novembro 12, 2015, 11:56:02 am »
Analizziamo il testo:
- una creatura bersaglio prende +1/+1, questo testo è ripetuto 3 volte;
- la creatura ha un testo che dice "quando giochi una magia che BERSAGLIA questa creatura".

Interpretazione mia: la magia è una sola, ma ha 3 abilità, quindi 3 bersagli. Se quei 3 bersagli sono la stessa creatura, è come se giocassi 3 magie diverse, quindi l'abilità della creatura si innesca 3 volte :)
[vote up] if I did a good work

ironwarrior

  • New Member
  • *
  • Mensagens: 48
  • Karma: 6
  • Decks
Re: segnalini
« Responder #3 em: Novembro 12, 2015, 05:42:20 pm »
Anche io l'ho interpretata cosi edo...però tecnicamente lancio una sola magia con 3 effetti che bersagliano la creatura 3 volte....quindi boh....

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Mensagens: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: segnalini
« Responder #4 em: Novembro 12, 2015, 07:49:08 pm »
Vero, ma la creatura non riconosce la magia come una sola, semplicemente viene bersagliata 3 volte :)
[vote up] if I did a good work

ironwarrior

  • New Member
  • *
  • Mensagens: 48
  • Karma: 6
  • Decks
Re: segnalini
« Responder #5 em: Novembro 12, 2015, 11:37:16 pm »
se è cosi è sgravissimo...ci ho fatto un mazzo formato modern...adesso lo posto sull'altra sezione apprezzerei un vostro parere grazie  :)

Juri_pro

  • Hero Member
  • *****
  • Mensagens: 808
  • Karma: 208
  • MtG Pro Player
  • Decks
Re: segnalini
« Responder #6 em: Novembro 18, 2015, 07:59:31 pm »
E' da chiedere ad un judge, perché vista così è davvero sbroccata, basti pensare a Favored Hoplite e Fabled Hero
<-- Did I help you ? If it is yes, click on [vote up]

VincentVG

  • Full Member
  • ***
  • Mensagens: 189
  • Karma: 75
  • Decks
Re: segnalini
« Responder #7 em: Novembro 19, 2015, 12:56:38 pm »
Anche io l'ho interpretata cosi edo...però tecnicamente lancio una sola magia con 3 effetti che bersagliano la creatura 3 volte....quindi boh....
"whenever you cast a spell that targets ecc".
seeds of strength bersagliante 1 una creatura heroic 3 volte: heroic si attiva una volta sola.
seeds of strength bersagliante 3 diverse creature con heroic: heroic si attiva una volta su 3 creature :o.

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Mensagens: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: segnalini
« Responder #8 em: Novembro 19, 2015, 05:45:45 pm »
Anche io l'ho interpretata cosi edo...però tecnicamente lancio una sola magia con 3 effetti che bersagliano la creatura 3 volte....quindi boh....
"whenever you cast a spell that targets ecc".
seeds of strength bersagliante 1 una creatura heroic 3 volte: heroic si attiva una volta sola.
seeds of strength bersagliante 3 diverse creature con heroic: heroic si attiva una volta su 3 creature :o.
Ok, però è anche vero che la magia contiene 3 bersagli. Se la creatura diventa bersaglio per 3 volte, visto che c'è scritto "that targets"....oppure mi sbaglio?
[vote up] if I did a good work

Berga

  • New Member
  • *
  • Mensagens: 28
  • Karma: 9
  • Decks
Re: segnalini
« Responder #9 em: Novembro 19, 2015, 06:35:26 pm »
C'è scritto "tutte le volte che giochi una magia che bersaglia" e non "tutte le volte che è bersaglio di un'abilità"
Di magia ne giochi una sola, quindi le volte che giochi una magia sono pari a 1.
Viene bersagliato una volta sola.
Bisogna andare a vedere il regolamento se spiega casi specifici come questo.