deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Autor Tema: [Modern] MonoBlack H&L Control  (Leído 1258 veces)

aizbert065

  • Sr. Member
  • ****
  • Mensajes: 256
  • Karma: 69
  • Decks
[Modern] MonoBlack H&L Control
« en: Noviembre 24, 2015, 02:49:57 pm »

Danksy

  • Full Member
  • ***
  • Mensajes: 128
  • Karma: 24
  • close your eyes and slowly, slowly, sleep...
  • Decks
Re: [Modern] MonoBlack H&L Control
« Respuesta #1 en: Noviembre 25, 2015, 08:16:17 pm »
Molto bello, peccato solo per il prezzo veramente out of budget per la maggior parte del giocatore medio. Cosa ne penseresti di sostituire eventualemnte, ma sarebbe nulla più che una chicca, la tua liliana con Liliana Vess. Il costo è effettivamente più alto ma visto quante carte contorl io non penso ci sia la necessità di accellerare
« Última modificación: Noviembre 25, 2015, 08:18:25 pm por Danksy »
(vote up) if you find this helpful

aizbert065

  • Sr. Member
  • ****
  • Mensajes: 256
  • Karma: 69
  • Decks
Re: [Modern] MonoBlack H&L Control
« Respuesta #2 en: Noviembre 25, 2015, 08:51:22 pm »
la liliana vess l'avrei messa se non costasse 5, se vuoi puoi fare una versione for fun sostituendo:
-le due liliana
-le 3 thoughtseize con 1x inquisition of kozilek, 1x distress e 1x duress che le gioco in 3x e quindi possono diventare 4x o 3x di wrench mind
-il 3x di phyrexian obliterator (che in teoria sarebbe insostituibile) con crowd of cinders
-le 2x di desecration demon con nightmare
-come creatura ogre marauder è anche molto buona ed è uncommon, potresti anche metterlo al posto delle liliana se vuoi solo un for fun

solo che se vuoi farti un mazzo competitivo non puoi permetterti di non accelerare

Danksy

  • Full Member
  • ***
  • Mensajes: 128
  • Karma: 24
  • close your eyes and slowly, slowly, sleep...
  • Decks
Re: [Modern] MonoBlack H&L Control
« Respuesta #3 en: Noviembre 25, 2015, 08:58:15 pm »
Nono ma assolutamente, so bene che un mazzo performante deve avere una certa velocità, non stavo dicendo per il mio caso ma in generale per quel che riguarda il prezzo. Nel senso che purtroppo per quanto ottimo mazzo non è alla facile portata di tutte se non, come hai mostrato perfettamente, abbassando il livello. L'altra liliana la preferivo per l'effetto finale che è decisamente più incisivo, a mio parere, per il tipo di gioco del mazzo
(vote up) if you find this helpful

aizbert065

  • Sr. Member
  • ****
  • Mensajes: 256
  • Karma: 69
  • Decks
Re: [Modern] MonoBlack H&L Control
« Respuesta #4 en: Noviembre 25, 2015, 09:06:32 pm »
anche io preferisco l'altra liliana, l'unico motivo della sostituzione è il costo di mana, anche se adesso che ci penso con il board control di questo mazzo sommato all' hand e library control posso permettermi la liliana vess (che ho).. effettivamente liliana of the veil costa troppo per quello che rende secondo me, e in un mazzo del genere è anche un po' superflua, infatti se vedi l'ho aggiunta per ultima come tappa-buchi

Danksy

  • Full Member
  • ***
  • Mensajes: 128
  • Karma: 24
  • close your eyes and slowly, slowly, sleep...
  • Decks
Re: [Modern] MonoBlack H&L Control
« Respuesta #5 en: Noviembre 25, 2015, 09:18:19 pm »
Vedo se no se mi viene in mente qualcos'altro estraneo alle due liliana
(vote up) if you find this helpful

Danksy

  • Full Member
  • ***
  • Mensajes: 128
  • Karma: 24
  • close your eyes and slowly, slowly, sleep...
  • Decks
Re: MonoBlack H&L Control - Comments
« Respuesta #6 en: Noviembre 25, 2015, 09:28:56 pm »
Cosa ne pensi di un Night of Souls' Betrayal? Costo basso, fisso e ottimo per un control, così da limitare veramente l'inizio del gioco. Con le varie carte che fanno scartare togli i mostri grossi, quelli piccoli non li riesce a giocare senza perderli al volo o comunque a potenza limitata e voilà
(vote up) if you find this helpful

aizbert065

  • Sr. Member
  • ****
  • Mensajes: 256
  • Karma: 69
  • Decks
Re: [Modern] MonoBlack H&L Control
« Respuesta #7 en: Noviembre 25, 2015, 09:43:21 pm »
non so non mi convince molto per 2 motivi, uno perchè in un mazzo competitivo aggressivo che gioca molto di board purtroppo è difficile trovare creature piccole, (due) soprattutto al turno 4.. piuttosto pensavo a una grave pact o a una sudden spoiling (tra le mie carte preferite in assoluto) o anche, visto che sono due le liliana, a una surgical extraction e una extirpate o due carte di hand control che sono solo in 3x.. sarebbe buona da side, metterla contro un atarka o un bw token, ma da main preferisco altro.. grazie mille comunque per il tempo che mi stai dedicando :)

aizbert065

  • Sr. Member
  • ****
  • Mensajes: 256
  • Karma: 69
  • Decks
Re: [Modern] MonoBlack H&L Control
« Respuesta #8 en: Noviembre 25, 2015, 09:54:50 pm »
mi è tornato in mente indulgent tormentor, carta che giocavo e nonostante il costo decisamente competitiva :)

Danksy

  • Full Member
  • ***
  • Mensajes: 128
  • Karma: 24
  • close your eyes and slowly, slowly, sleep...
  • Decks
Re: [Modern] MonoBlack H&L Control
« Respuesta #9 en: Noviembre 26, 2015, 12:29:46 am »
Il costo di mana è effettivamente alto ma ti ripeto, il mazzo da l'idea di poter gestire la partita in tempo per calare una carta dall'alto costo. Extirpate non la conoscevo ma devo dire che mi piace molto, io ne giocherei anche una copia in più tranquillamente.
(vote up) if you find this helpful

jadecocoon

  • New Member
  • *
  • Mensajes: 6
  • Karma: 7
  • Decks
Re: MonoBlack H&L Control - Comments
« Respuesta #10 en: Noviembre 26, 2015, 01:58:25 am »
perchè distress e non wrench mind? poi ho notato che non ci sono smallpox o removal, perchè? non ci sono neanche sinergie con gli scartini tipo the rack o waste not...

aizbert065

  • Sr. Member
  • ****
  • Mensajes: 256
  • Karma: 69
  • Decks
Re: [Modern] MonoBlack H&L Control
« Respuesta #11 en: Noviembre 26, 2015, 11:39:25 am »
extirpate è la perfezione contro il counter, gli togli ad esempio un criptic command dal cimitero e tutti i criptic command dal mazzo e l'avversario non può rispondere per split second (battibaleno).

detto ciò distress la preferisco a wrench mind in questo caso perchè questo mazzo è hand e library control (h&l) e per un hand control efficacie devo scegliere le carte specifiche da far scartare, sostituirò la distress con despise.
per quanto riguarda il library control l'ho struttutrato cosi: tolgo carte dalla mano il primo turno, e uso subito una surgical extraction o una extirpate, in modo da guardargli il mazzo e togliere le carte specifiche con la infinite obliteration e memoricide, anche se la surgical e la extirpate fanno il loro bel lavoro.
i removal del board control (quindi quello che tiene a bada le creature) sono le mie creature con tocco letale (tanto comunque dopo la infinite obliteration, l'hand control+extirpate quelle piu potenti non ci sono già piu) e il phyrexian obliterator e l'indulgent tormentor (che metterò).

waste not era una carta che devo ammetere che non mi era venuta in mente