deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Session aktualisieren button and then try again.

Autor Thema: [Legacy] UB Worldgorger combo  (Gelesen 346 mal)

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Beiträge: 119
  • Karma: 57
  • Decks
[Legacy] UB Worldgorger combo
« am: Mai 16, 2017, 06:42:18 Nachmittag »
Di recente volevo entrare un po' nel mondo del legacy per fare qualche piccolo torneo che una fumetteria organizza nella mia città. Quindi ho pensato ad un mazzo abbastanza budget (molte delle carte già le avevo).

UB Worldgorger combo

Il mazzo si basa sulla combo di Worldgorger Dragon con un incantesimo che resuscita (Dance of the Dead , Animate Dead , Necromancy ) e attraverso blink infiniti (che sono mandatory action se abbiamo solo una creatura nel cimitero) genero mana infinito con le terre che entrano stappate. Dopo il mana infinito si può vincere attraverso una varia scelta di carte tra cui: Piranha Marsh , Cunning Wish per Stroke of Genius , Oona, Queen of the Fae , Read the Runes , Geier Reach Sanitarium.

Essendo budget le terre sono quello che sono, quindi zero fetch e zero dual (peccato) e anche i counter si limitano a Daze e Misdirection.

La side è composta da Shimmering Grotto + Shivan Gorge per contrastare avversari non bersagliabili. E svariati istantanei da prendere con Cunning Wish, gli Unmask ci sono per una leggera disruption in G2 e G3.

Avete consigli per migliorare il mazzo rimanendo sempre molto budget??

crimsonking

  • Hero Member
  • *****
  • Beiträge: 617
  • Karma: 221
  • Decks
Re: [Legacy] UB Worldgorger combo
« Antwort #1 am: Mai 21, 2017, 10:24:48 Nachmittag »
Piranha Marsh è carino perché incounterabile, però ne hai solo uno e nessun modo per tutorartelo. Rischi di non vederlo mai.
Non puoi nemmeno giocarlo se lo peschi di Read the Runes mentre scombi.
Secondo me Geier Reach Sanitarium è leggermente meglio di Nephalia Drownyard, per cui farei direttamente due del primo anziché uno e uno.
Poi, in generale vedo molti 3x che dovrebbero essere piuttosto dei 4x.
Non sono sicuro dell'efficacia di Cunning Wish. Alla fine ne hai solo due e i target rilevanti in g1 sono anch'essi due: Cyclonic Rift e Stroke of Genius.
Secondo me fai prima a mettere Cyclonic Rift e Stroke of Genius di main e levare Cunning Wish.
Hai considerato Buried Alive? È più lento di Entomb, ma ti va a prendere sia Worldgorger Dragon che Oona, Queen of the Fae.
A proposito, perché ne hai due? Non è meglio fare 4 Worldgorger Dragon + 1 Oona, Queen of the Fae anziché 3 + 2 (tanto la seconda chiusura è Stroke of Genius).
Per quanto riguarda la side, perché non usare le care vecchie Duress invece di Unmask? Stifle contro chi ti serve?
Stavo pensando che invece di fare Shimmering Grotto + Shivan Gorge, che francamente equivale un po' a un triplo carpiato con avvitamento, potresti mettere Laboratory Maniac e spararti Stroke of Genius su di te.

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Beiträge: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: [Legacy] UB Worldgorger combo
« Antwort #2 am: Mai 21, 2017, 11:14:24 Nachmittag »
Allora prendo molto in considerazione Laboratory Maniac che effettivamente come wincon è sicuramente migliore, alla fine lo devo avere già a terra come la terra (qui magari uno potrebbe dire che è più suscettibile a removal ma chissene).
Le wincon alla fine sono in sovrabbondanza proprio perchè così ne posso vedere una qualsiasi.
Geier mi serve più che altro per scartare non per scombare (anche se può farlo, ma con la possibilità che l'avversario peschi una risposta) mentre Nephalia Drwonyard è solo per la combo.
I Cunning Wish lì ho messi per avere una Wishboard, cunning mi può prendere una wincon (Stroke of Genius) e mi prende sia Cyclonic o Chain of Vapor (se sono corto) ma prende anche Misdirection e Stifle (che oltre a counterare Tormod's Crypt varie può essere utile ogni tanto), Buried Alive ce l'ho ma è troooooppo lento anche se mi va a prendere entrambi poche volte devo vincere per forza con Oona. Duress al posto di Unmask ci posso pensare, ho giocato contro tanti BUG che con Deathrite e Scavenging Ooze mi distruggono.
Read the Runes in scombata poi è fortissimo, mi fa pescare tutto il mazzo e scarto Oona per vincere o come una volta che ho dovuto pescare il mazzo fare un wish su chain of vapor (per rimbalzare Leyline of Sanctity) e poi vincere con Oona.

Il problema di levare Cunning Wish è che è particolarmente flessibile e versatile, al massimo lo metto 3x per avere più possibilità di giocarlo...
Ah, lo spezzamento 3x Worldgorger Dragon e 2x Oona è che ho notato che se l'unica Oona ce l'ho in mano devo per forza aspettare Careful Study o Read the Runes per levarmela, mentre scendere a 3 draghi non è troppo un problema, sono ancora indeciso su questo e devo ancora playtestarlo bene.

Grazie mille, hai altri suggerimenti di carte che potrei usare? (purtroppo rimanendo sempre abbastanza budget)

EDIT: comunque prima non avevo il 3x Gitaxian Probe per il 4x di Daze, Dark Ritual , Ponder ma sinceramente le Probe sono molto utili per sapere se scombare (ma devo fare ulteriori test)
« Letzte Änderung: Mai 22, 2017, 01:09:15 Nachmittag von interfector »