deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Aggiorna Sessione button and then try again.

Autore Topic: Mazzo Mono Nero Lifelink  (Letto 650 volte)

Infermiero

  • New Member
  • *
  • Post: 2
  • Karma: 0
  • Decks
Mazzo Mono Nero Lifelink
« il: Gennaio 25, 2014, 02:34:54 pm »
Salve a tutti
Sono entrato nel mondo di Magic da più o meno una settimana e questo è il mio mazzo. Che ne dite?

http://deckstats.net/deck-3487376-f75b219dc27c9c2a05b632a3b158dc44.html

d.fumagalli1

  • New Member
  • *
  • Post: 30
  • Karma: 52
  • Decks
Re: Mazzo Mono Nero Lifelink
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2014, 03:32:45 pm »

Ciao! Ho dato un occhiata al tuo mazzo e premetto che tutto sommato sono un novellino anche io visto che ho cominciato a giocare questo settmbre. Comunque mi sento di darti qualche consiglio da quello che ho capito giocando fino ad ora.
Ho notato che ci sono delle sinergie di carte che sono interessanti, il fatto è che però richedono bene o male tutte tempi abbastanza lunghi per essere messe in pratica visto che il costo della maggior parte delle carte che usi è circa 4. Guardando il mazzo e facendo un rapido conto viene fuori che usi 24 terre(forse da aumentare per non rimanere a secco) e hai 24 carte(più o meno) con costo maggiore o uguale a 4. RIcordati che la cosa più importante ammesso che si abbia un mazzo che gioca bene su tempi lunghi(e direi che questo mi sembra un caso)...è...resistere abbastanza nei primi contro mazzi aggressivi, che per il 4-5 turno(forse anche prima) ti piazzano i loro 15 e passa danni.
Ti consiglio di scegliere una "strategia" di gioco (Bubbling cauldron o "numero di paludi" o Nightveil specter o sacrificio) e concentrarti su quella per rendere il mazzo più sinergico e veloce.
Spero di essere stato utile, se poi hai altri dubbi  scrivi pure!!

PS se hai già provato il mazzo, e hai visto che gira senza problemi, allora pace.

Infermiero

  • New Member
  • *
  • Post: 2
  • Karma: 0
  • Decks
Re: Mazzo Mono Nero Lifelink
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2014, 03:50:01 pm »
Il mazzo è quello che uso attualmente e, come ogni gioco di carte, ci sono volte che non gira e altre volte invece chiudo la partita abbastanza veloce. L'ho provato anche contro un mazzo mono rosso sparo dove non riuscivo ad arrivare al quarto turno con più di 4 punti vita (se mi andava bene). A quel punto ho usato la side e ho inserito un paio di Morto Tenace, 4 Costrizione, 2 Cancrena della mente e 2 Divorare Carne. Sono riuscito a resistere i primi turni per poi vincere. Comunque la lentezza nei primi turni l'ho notata anch'io che, però, non sempre c'è.

LolloBlofeld

  • New Member
  • *
  • Post: 37
  • Karma: 12
  • Decks
Re: Mazzo Mono Nero Lifelink
« Risposta #3 il: Febbraio 13, 2014, 10:54:36 pm »
premetto che non so in quale formato tu voglia giocarlo quindi le carte che ti consiglio potrebbero non essere legali in alcuni di essi. Una di queste è il vampire nighthawk che avendo lifelink ti permette di guadagnare un po di punti vita e tirare avanti. Per velocizzare visto l'elevato costo di mana c'è il dark ritual che io metterei in 4x. Poi se vuoi puoi aggiungere Exquisite Blood che va in combo con Sanguine Bond che già hai nel mazzo.Spero di esserti stato di aiuto.  8)