deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Aggiorna Sessione button and then try again.

BGu Control 4.2 (Pauper)

Per ulteriori software Magic, inclusi Magic Workstation e Cockatrice:

Per MTG Arena:

Per Magic Online (MTGO):

Per altri:

Per giocare il tuo mazzo a un torneo ufficiale ("sanzionato DCI") ti serve un foglio di registrazione del mazzo. Qua puoi scaricare tale foglio precompilato con le carte presenti in questo mazzo!

(-> Le tue impostazioni)

Si prega di notare: questo non è un servizio ufficiale DCI. Quindi per favore assicurati sempre che il foglio contenga tutte le carte del tuo mazzo e soddisfi pienamente tutti i requisiti DCI. Se noti qualcosa di sbagliato, per favore faccelo sapere! DCI is a trademark of of Wizards of the Coast LLC.

Per favore scegli le colonne che vorresti vedere:

Il mazzo prende come base di riferimento le più recenti liste di BG ( top 32 pauper geddon 20-11-23 https://www.pauperwave.com/report-finalist-paupergeddon-roma-2023-loss-tommaso-con-bg-gardens/ )
A mio avviso BG ha perso completamente l aspetto del midrange diventando puro control. Il che mi ha fatto pensare che era fondamentale dare ancora più valore al late game.
Per trovare una soluzione ho analizzato il late game più forte del formato: quello di familiar (liste presenti in top32 al geddon). Per quello che mi riguarda penso che il loop di spell dato da fliker e muri sia ottimo.
In poche parole si sceglie muro come primo target di fliker e qualcosa altro come secondo target. Il secondo target può essere uno qualunque delle cose con etb (non li elenco tutti perché nn ne ho voglia, ma le porcate possibili sono tante).
L altra cosa insolita sono i riti oscuri: la motivazione per inserire rito sono l enorme quantità di spell a 2 mana.
Flash back: Poco prima del ban di iniziativa uscirono diversi mazzi che usavano il rito x arrivare ai 4 mana il 2o turno. Appoggiato il pezzo 1/5 nero con iniziativa o il pezzo blu con volare la partita era praticamente decisa.
In questo mazzo nn ci sono pezzi a 4 mana incisivi. Ma è estremamente performante fare due cose a costo 2. Es. Le classiche liste di BG possono fare pianta a T1 e palude +disposta a t2. Qui posso fare terra tappata a T1 e a t2 fare palude+rito+
A)sasso+disputa
B)doppio sasso
C) doppia removal
Ecc
Oppure a turno 3 potrei già fare dei ratti che sparano 2 danni oppure appoggiare iniziativa
Ecc
Queste sn solo alcune opzioni... dai primi test sembrava situazioni molto comuni.
In late game sembra non essere una carta morta; per quanto mana abbia BG contare su un rito oscuro mi è sembrato utile anche in late. (Al momento mi baso sui pochi test fatti).

Sul side nn mi dilungo.
È molto simile a quella dei BG tranne negate e Rotten Réunion. Negate interessante contro eventuali combo. Rotten interessante, poiché potendo contare sui muri può essere ripresa.

Tag

Turno: Tua vita: Vita avversario: Segnalini veleno:
Mano (0)
Mazzo (0)
Cimitero (0)
Esilio (0)
Tavolo (0)

Nome

Tipo

Note

Forza

Costituzione

card

Tipo

Note

Forza

Costituzione

 

Segnalini

Sposta questa carta in:

Azioni

2 facce (tiro moneta)
6 facce (d6)
20 facce (d20)
Facce:

Pesca in automatico

Stappa in automatico

Doppio click per aprire i dettagli della carta

Muovi selezionata in:

Probabilità combinata

Quantità min.:
Carta:

Calcolo personalizzato

Se gioco una carta voltenel mio mazzo ?, quante probabilità ho di pescarla volte?
  Nome Mano Turno 1 Turno 2 Turno 3 Turno 4 Turno 5 Turno 6 Turno 7 Turno 8 Turno 9 Turno 10

Probabilità Addizionali

Incorpora ai forum o sito web

Per forum e blog per favore seleziona una delle opzioni BB-Code. Per sito e forum che supportano HTML (es. Forum Community Wizards) puoi usare codice HTML.

Link a questo mazzo

Non ci sono ancora commenti su questo mazzo.
Il nome delle carte in inglese sarà linkato automaticamente.
In aggiunta, qui puoi usare il BBCode (ad esempio [b][/b], [url=...][/url] etc)!

C'è stato un errore con la tua sessione di login:
unknown
Puoi farlo in un'altra tab, così da non perdere i dati inseriti in questa. Una volta che hai fatto, clicca il pulsante Aggiorna Sessione e prova di nuovo.
Se il problema persiste, per favore contattaci.